La nave ospita un centro medico attrezzato per il primo soccorso e per i casi non gravi. Non dispone dunque delle stesse apparecchiature degli ospedali a terra e il professionista di turno è un medico generico, non uno specialista.
Gli ospiti che necessitano di servizi speciali durante il viaggio o che hanno bisogno di apparecchiature mediche, come sedie a rotelle, scooter motorizzati e bombole d’ossigeno, sono pregati di comunicarlo per iscritto prima della scadenza del pagamento finale.
A bordo delle navi Explora Journeys sono presenti suite per ospiti con mobilità ridotta. La loro posizione esatta è disponibile qui.
È disponibile un elenco di oggetti che non possono essere portati a bordo, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: armi, cibi freschi, e animali. Maggiori informazioni sulla nostra policy sono disponibili a questo link.
Sì. Pertanto, consigliamo di stipulare un’assicurazione sanitaria di viaggio completa che copra le cure mediche, i costi di rimpatrio e le spese correlate.
Sì, è presente un medico a bordo: il centro medico è attrezzato per il primo soccorso e per i casi non gravi. Non dispone dunque delle stesse apparecchiature degli ospedali a terra e il professionista di turno è un medico generico, non uno specialista.
Le opzioni e i protocolli per proteggere il benessere dei nostri ospiti e delle comunità che visiteremo durante la navigazione sono soggetti a costante revisione.
Ogni ospite affetto da una patologia che, considerato l’itinerario della nave, possa influenzare la propria idoneità a viaggiare è pregato di informarne Explora Journeys al momento della prenotazione e di inviare un certificato medico prima della prenotazione.
Durante la fase di prenotazione ti chiederemo di segnalare eventuali allergie, restrizioni alimentari e richieste speciali. Queste andranno comunicate prima del viaggio.
I requisiti di vaccinazione variano a seconda della destinazione e sono soggetti a cambiamenti continui. È responsabilità di ogni ospite sottoporsi alle vaccinazioni necessarie e disporre dei documenti sanitari validi per il viaggio. Ti invitiamo a contattare il tuo medico di fiducia per qualsiasi dubbio.
Consigliamo a ciascun ospite di stipulare una polizza assicurativa che copra adeguatamente la cancellazione del viaggio, l’assistenza medica ed eventuali spese correlate, nonché la perdita e/o il danneggiamento del bagaglio, che sia valida dal momento della conferma della prenotazione fino alla fine del viaggio, come specificato nei materiali informativi.
La salute e la sicurezza dei nostri ospiti, degli assistenti di bordo e degli abitanti delle destinazioni che visitiamo sono la nostra priorità assoluta. In collaborazione con MSC Group, sottoponiamo a continue valutazioni le nostre policy relative al Maiden Journey (Viaggio Inaugurale) dell’estate 2023 e a tutti i viaggi successivi di EXPLORA I. I requisiti di vaccinazione per i viaggi a partire dall’estate 2023 non sono ancora noti. Considerati i continui cambiamenti in merito alla situazione e ai requisiti a livello globale, e l’alto grado di incertezza, ogni decisione sarà presa in base al tasso di infezione da Coronavirus in prossimità della partenza.
Alcune Destination Experience sono accessibili alle persone in sedia a rotelle e sono evidenziate da un’icona. A seconda delle esigenze dei passeggeri, le esperienze possono essere soggette a disponibilità, poiché il trasporto su sedia a rotelle deve essere richiesto in anticipo. Si raccomanda agli ospiti di comunicare le proprie esigenze al Consulente di viaggio di fiducia o a un Explora Journeys Ambassador al momento della prenotazione.
Per segnalare la scomparsa di una persona o attività illegali durante la crociera e ricevere assistenza immediata, ti invitiamo a contattare immediatamente il numero di telefono 99. Come previsto dal Cruise Vessel Security and Safety Act degli Stati Uniti del 2010, la scomparsa di cittadini americani e i reati gravi (omicidio, morte sospetta, sequestro, aggressione con lesioni fisiche gravi, violenza sessuale ai sensi delle leggi federali, incendi dolosi, manomissione della nave e furto di denaro o di beni di valore superiore a 10.000 $) devono essere segnalati il prima possibile all’F.B.I. e alla Guardia costiera degli Stati Uniti chiamando i numeri disponibili in questa pagina. Ti ricordiamo di contattare immediatamente il team dei Servizi per gli ospiti al numero di telefono 99 per ricevere assistenza. Speriamo di farti vivere una piacevole crociera in totale sicurezza.
Explora Journeys è lieta di accogliere le ospiti in gravidanza a bordo delle proprie navi, a condizione che non raggiungano la ventiquattresima settimana di gestazione entro la fine del viaggio.
In base alle nostre policy in materia di salute e sicurezza, e poiché la nostra priorità è tutelare il benessere della madre e del nascituro, non sono ammesse a bordo le ospiti che raggiungano o superino la ventiquattresima settimana di gestazione entro la fine del viaggio. Prima dell’imbarco, le ospiti in gravidanza sono tenute a presentare un certificato medico attestante la loro idoneità a viaggiare a bordo della nave.
Se hai già prenotato un viaggio e non soddisfi il suddetto requisito, rivolgiti al tuo consulente di viaggio oppure contattaci all’indirizzo contact@explorajourneys.com.
Per soddisfare le esigenze e i desideri di tutti gli ospiti, Explora Journeys ha valutato con attenzione il tema del fumo a bordo delle proprie navi. In conformità agli standard globali, è quindi consentito fumare solo in alcune aree esterne specifiche. È severamente vietato fumare nelle suite e nelle terrazze delle suite.
A bordo è consentito fumare solo nelle seguenti aree esterne:
Ponte 5: lato di tribordo, nell’area esterna del Crema Café
Ponte 11: a prua di babordo, Cigar Lounge (solo sigari)
Ponte 12: a prua di babordo, nell’area Cigar dell’Helios Bar
Ponte 14: a poppa di tribordo, nell’area dedicata dello Sky Bar on 14
contact@explorajourneys.com