Ti verrà chiesto di fornire questi dati durante la procedura di prenotazione e al momento del check-in.
Per accelerare la procedura, assicurati di aver effettuato il check-in online in anticipo e di avere con te passaporto, carta di credito e riferimento della prenotazione.
Per l’imbarco è obbligatorio che la documentazione richiesta sia in corso di validità. Dovrai fornire almeno un passaporto valido, senza il quale potrebbe non esserti consentito di salire a bordo.
Le ospiti in gravidanza sono ammesse a bordo, a condizione che non superino le 23 settimane di gestazione in qualsiasi momento del viaggio. Sono tenute a richiedere un parere medico prima di intraprendere il viaggio. Indipendentemente dalla fase della gravidanza, dovranno ottenere un certificato medico che confermi la loro idoneità a viaggiare a bordo della nave, tenendo conto dell’itinerario di viaggio specifico. Explora Journeys si riserva espressamente il diritto di negare l’imbarco a qualsiasi ospite che appaia in stato avanzato di gravidanza o che non fornisca il certificato medico. La compagnia declina inoltre qualsiasi responsabilità in merito a tale rifiuto.
I requisiti per i passaporti e i visti e le disposizioni sanitarie relative alle vaccinazioni e ad altri aspetti di salute pubblica variano a seconda della destinazione e possono essere soggetti a cambiamenti. È responsabilità di ogni ospite procurarsi la documentazione necessaria e averla sempre a disposizione alla partenza e durante il viaggio, pena la mancata ammissione a bordo. In caso di rifiuto dell’imbarco dovuto a problemi con la documentazione richiesta non è previsto alcun rimborso. I passaporti devono avere una validità di almeno 6 mesi successivi alla data di conclusione del viaggio.
Se hai completato il pagamento della prenotazione per intero, potrai effettuare il check-in online oppure usando l’app nel periodo compreso tra i 90 giorni e le 24 ore prima dell'orario di partenza previsto per il viaggio.
In caso di difficoltà e se non riesci a inserire i tuoi dati online, contatta i nostri Ambassador oppure parla con gli assistenti di terra quando arrivi al terminal il giorno del check-in.
Come previsto dalle procedure di check-in, ti saranno controllati i documenti di viaggio e ti chiederemo di confermare i dati di contatto.
contact@explorajourneys.com