La nostra storia
Explora Journeys rappresenta l’ambizione e il sogno di lunga data dell’MSC Group e della famiglia Aponte di creare un’esperienza rivoluzionaria di viaggi sull’oceano all’insegna del lusso. È il brand in grado di ridefinire la categoria delle crociere di luxury lifestyle.
Tutto iniziò nella città di Sorrento, quando Gianluigi Aponte, capitano di traghetti napoletano, e la moglie svizzera, conosciuta durante una delle sue traversate, fondarono MSC. Oggi la loro azienda non è soltanto una società di navigazione globale, ma è anche la compagnia di crociere privata più grande al mondo. Ora, con il lancio di Explora Journeys, per questa famiglia italo-svizzera si realizza il sogno di una vita: quello di creare un’esperienza di crociera di lusso moderna, esclusiva e, soprattutto, unica.
Il mare, la nostra fonte d’ispirazione
La presenza della famiglia Aponte nei registri di navigazione risale al XVII secolo, a testimonianza dei suoi 300 anni di esperienza, passione e rispetto per il mare. L’acqua: una tradizione tramandata di generazione in generazione nella famiglia Aponte, destinata a rimanere per sempre in primo piano. Una forza travolgente, protagonista dell’esperienza Explora Journeys, che ci spinge con la sua energia a scoprire il nostro io e a esplorare il mondo che ci circonda.
Itinerari accuratamente selezionati dalla famiglia Aponte
Ancora oggi, la famiglia Aponte è impegnata in un’appassionante missione in mare: creare un’esperienza di navigazione straordinaria, capace di combinare un’atmosfera di viaggio cosmopolita con la piacevole sensazione di sentirsi come a casa. Explora Journeys, la loro nuova avventura, offre una serie di itinerari da sogno ispirati alle destinazioni più amate da questa famiglia di navigatori e alle loro esperienze di viaggio.
La loro lunga esperienza nel settore garantisce agli ospiti l’accesso ai luoghi più belli del mondo, da esplorare e da vivere in prima persona, sempre all’insegna dell’autenticità, tra gastronomia, esperienze, paesaggi suggestivi e meraviglie naturali.