CONTATTACI
Orari di apertura: 24/7
contact@explorajourneys.com
Ti richiamiamo
LE NOSTRE NAVI

Explora I

EXPLORA I è la quintessenza del lusso moderno. I suoi standard elevati ti faranno sentire come a bordo del tuo yacht privato.

Caratteristiche principali di EXPLORA I

461

Suite

5

Piscine

6

Ristoranti

248

Lunghezza in metri

63,621 GT

Tonnellaggio

1.25:1

Rapporto ospiti/assistenti di bordo

Planimetrie EXPLORA I

La tua suite fronte mare

461 suite con vista sul mare.
Tra le più spaziose della categoria.

La vita sulle nostre navi

Una celebrazione di talenti e culture

Un’atmosfera elegante e cosmopolita

Rigenera i sensi e lo spirito

Esperienze su misura che lasciano il segno

Collezioni selezionate, pregiati gioielli e orologi

4 piscine, 1 piscina interna e 64 cabañas private

L’arte a bordo di EXPLORA I

Galleria d’Arte

A partire dal 19 giugno 2024, EXPLORA ‎I ospiterà a bordo una collezione privata di stampe in edizione limitata firmate da due grandi nomi della pop art: Andy Warhol e Roy Lichtenstein. 

Gli artisti a bordo

La collezione d’arte a bordo presenta le opere di maestri artigiani, artisti affermati e talenti emergenti, offrendo un’esperienza artistica immersiva per tutti gli ospiti della nave. Dalle suite ai ristoranti, dalle zone di passaggio fino alle aree lounge e alle lobby, le opere d’arte valorizzano ogni spazio. 

In diretta da EXPLORA ‎I

Segui la nave in tempo reale.
Condividi i panorami della posizione attuale.

I Comandanti e la Madrina

Comandante Pietro Sinisi

Come Comandante di Explora Journeys, Pietro Sinisi contribuirà a creare un’esperienza indimenticabile per tutti gli ospiti facendo leva sulla sua vastissima esperienza in ambito nautico e sulla sua passione per il mare.

EXPLORA I

Nato a Roma, il Comandante Sinisi ha iniziato il suo percorso nel settore nautico presso il prestigioso Istituto Tecnico Nautico Acciaiuoli di Ortona. Duranti i primi anni di carriera ha prestato servizio nella Marina Militare Italiana come Ufficiale presso l’Accademia Navale di Livorno e sulla nave Bradano.

Nel 1995 ha iniziato a lavorare nel settore delle crociere, avanzando di grado fino ad arrivare per la prima volta al timone come Comandante nel 2008. 

Con oltre 30 anni di esperienza, il Comandante Sinisi è noto per le sue eccezionali doti di leadership e un’impareggiabile dedizione alla sicurezza in mare. Nel 2022 è stato insignito della Medaglia di Bronzo al Merito di Marina per l’eroico salvataggio di 11 membri dell’equipaggio di un’imbarcazione in fiamme ed in balia di condizioni meteomarine avverse, avvenuto a novembre 2018. Un vero e proprio riconoscimento al suo impegno per la tutela di coloro che lavorano in mare.

Quando non è al timone, il Comandante Sinisi si dedica alla famiglia e ama viaggiare in compagnia della moglie e dei due figli. Tra le sue esperienze preferite ci sono le escursioni in barca e le immersioni, che gli consentono di esplorare le meraviglie della natura sia sulla terraferma che in mare. È un avido lettore di racconti degli esploratori nautici e grande appassionato degli antichi galeoni che solcavano i mari del mondo.

Nel tempo libero, il Comandante Sinisi ama ricercare la stessa libertà che respira a bordo delle sue navi con la sua motocicletta, correndo nella natura, nuotando in mare aperto e giocando a bowling con il figlio.

Come Comandante di Explora Journeys, Pietro Sinisi contribuirà a creare un’esperienza indimenticabile per tutti gli ospiti facendo leva sulla sua vastissima esperienza in ambito nautico e sulla sua passione per il mare.

Comandante Diego Michelozzi

Nato in Toscana, il Comandante Diego Michelozzi discende da quattro generazioni di navigatori. La salvaguardia della bellezza del mare è un valore che lo accompagna fin da bambino.

Sylvia Earle

La dottoressa Sylvia Earle, oceanografa, esploratrice e ambientalista di fama mondiale, sarà la Madrina di EXPLORA I, la prima nave di Explora Journeys.

La storia di EXPLORA I

11 giugno 2021

Cerimonia del taglio dell’acciaio

Una tappa imprescindibile della costruzione navale per Explora Journeys. Questa secolare tradizione marittima è un rituale benaugurante, simbolo di fortuna per il futuro della nave.

24 febbraio 2022

Cerimonia della moneta

Questa tappa fondamentale della costruzione navale celebra la storia marinara di lungo corso della famiglia ed è di buon auspicio per il futuro della nave.

30 maggio 2022

Varo tecnico

Un momento cruciale: presso il cantiere navale di Fincantieri a Monfalcone, la nave è stata trasferita in bacino di galleggiamento, prima di entrare nelle fasi finali della costruzione.

13 aprile 2023

Prove in mare

EXPLORA I ha completato brillantemente le prove in mare, un passaggio significativo in vista dei preparativi finali per il viaggio inaugurale di agosto 2023.

20 luglio 2023

Cerimonia di consegna

La consegna di EXPLORA I è avvenuta il 20 luglio 2023 presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone. La costruzione di questa nave da 63.621 GT era iniziata il 10 giugno 2021.

1º agosto 2023

Viaggio Inaugurale

La nave è salpata da Copenaghen per una navigazione di sette giorni verso Reykjavik, con tappa a Lerwick, nelle Isole Shetland e a Kirkwall, nelle Isole Orcadi.

12 ottobre 2023

Cerimonia di varo e battesimo

La prima delle sei navi di lusso di Explora Journeys è stata battezzata ufficialmente dalla famosa biologa marina e oceanografa Sylvia Earle.

L’impegno per la sostenibilità

Explora Journeys, proprio come MSC Group, si impegna a costruire le navi del futuro con le tecnologie più all’avanguardia e con lo sguardo sempre rivolto alle più recenti innovazioni in materia di energia alternativa.

  • Soluzioni energetiche ibride
  • Soluzioni per il risparmio energetico e la gestione dei rifiuti
  • Zero plastica monouso a bordo e sulla terraferma