CONTATTACI
Orari di apertura: 24/7
contact@explorajourneys.com
Ti richiamiamo

giugno 2024

Explora Journeys Presenta Anthology: Uno Straordinario Viaggio Culinario Attraverso L'Italia

Explora Journeys

Il nuovo concept di Anthology, creato dal responsabile culinario di Explora Journeys, Franck Garanger, offre agli ospiti la possibilità di assaporare i migliori sapori d'Italia.

Ginevra, Svizzera, 24 giugno 2024 - Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici lifestyle di lusso del Gruppo MSC, è lieto di annunciare il lancio del nuovo concept italiano di Anthology, un'esperienza culinaria d'autore che offre agli ospiti un'avventura gastronomica senza precedenti per scoprire i molteplici scenari della cucina italiana.

Franck Garanger, Head of Culinary Explora Journeys, ha dichiarato: "Anthology è più di un semplice ristorante; è un viaggio attraverso il panorama gastronomico italiano. Per me la cucina italiana significa rispettare le persone, gli ingredienti e le tradizioni che si tramandano da generazioni. Si tratta di condividere l'anima dell'Italia, un piatto alla volta. Questo sarà un omaggio culinario al ricco patrimonio di sapori e profumi della cucina italiana, di cui sono profondamente appassionato".

Curata da Franck Garanger, Anthology presenta una raffinata cucina italiana, accompagnando gli ospiti in un viaggio culinario unico e offrendo un'esperienza gastronomica davvero memorabile. Franck ha scoperto la sua passione per la cucina in giovane età. Ha iniziato la sua carriera come apprendista presso il ristorante stellato Le Vert D' Eau di Angers con il Master Chef francese Jean-François Piers. Prima di entrare a far parte di Explora Journeys, Franck ha lavorato in numerosi ristoranti di fama mondiale al fianco di alcuni dei più importanti nomi della cucina, tra cui Paul Bocuse, Alain Passard e Thierry Marx. Inoltre, Franck ha lavorato per più di un decennio per marchi di viaggi oceanici di lusso, ricoprendo ruoli culinari di primo piano.

Ogni piatto del menu è una celebrazione dei migliori ingredienti e sapori regionali italiani, realizzati con maestria per evidenziare la brillantezza culturale e il patrimonio culinario del Mediterraneo. Il ristorante racconta la storia della genialità culinaria italiana attraverso un'espressione creativa di cultura, patrimonio e passione. Il menu è un'intraprendente dimostrazione di creatività, un vibrante patrimonio di sapori regionali e ingredienti autentici. I piatti forti sono la spigola mediterranea con caffè arabica e fava tonka e i cannelloni di capesante con tartufo nero. Per ogni portata sono disponibili opzioni a base vegetale.

Gli ospiti sono invitati a immergersi nei diversi stili e sapori della cucina italiana universalmente amata, dai rinomati sapori deliziosi della campagna piemontese ricca di tartufi del Nord alle famose specialità del Sud Italia. Ogni piatto celebra i prodotti locali e le tecniche tradizionali di ogni regione italiana.

Con un'eleganza contemporanea e raffinata, Anthology offre un'atmosfera intima ma elevata, con la possibilità di cenare all'aperto con vista sulle acque azzurre del Mediterraneo occidentale e orientale. L'esperienza culinaria è completata da un servizio impeccabile e attento, che fa sentire ogni ospite davvero speciale. Cenare all'Anthology è davvero un'esperienza unica che permette di scoprire e arricchire, stabilendo un nuovo standard per la ristorazione nei viaggi di lusso.

Nota: Il menu degustazione Anthology è disponibile a 140 EUR a persona, con un abbinamento di vini opzionale a 60 EUR a persona.

I post correlati

Image description
08 settembre 2024

Explora Journeys Nomina Anna Nash Presidente

Anna Nash è entrata a far parte di Explora Journeys in qualità di Presidente del marchio di viaggi oceanici luxury lifestyle del Gruppo MSC, riporta direttamente a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
Leggi tutto