CONTATTACI
Orari di apertura: 24/7
contact@explorajourneys.com
Ti richiamiamo

Termini e condizioni per le Destination Experience

Termini e condizioni per le Destination Experience e i Servizi Aggiuntivi 

 

  1. Policy di prenotazione delle Destination Experience
    1. Prenotazione anticipata delle Destination Experience: le Destination Experience per gli Ospiti di Explora Journeys nelle Ocean Residence saranno online e disponibili per la prenotazione fino a 3 giorni prima della data di partenza del Viaggio.
    2. Requisiti per la prenotazione: tutti gli Ospiti di Explora Journeys possono visualizzare le Destination Experience online, ma sarà necessario disporre di un numero di prenotazione e di un deposito registrato per poter prenotare qualsiasi Destination Experience per il proprio Viaggio. 
  2. Policy di pagamento delle Destination Experience
    1. Le Destination Experience possono essere prenotate fino a 3 giorni prima della partenza. Dopo questo periodo, potranno essere prenotate direttamente a bordo.
    2. Non è richiesto il pagamento dell’importo totale fino a 60 giorni prima della partenza.
    3. Per le Destination Experience prenotate tra 60 e 7 giorni prima della partenza è richiesto il pagamento dell’importo totale entro 48 ore.
    4. Per le Destination Experience prenotate tra 6 e 3 giorni prima della partenza è richiesto il pagamento dell’importo totale entro 6 ore.
    5. Conferma di pagamento: la conferma sarà inviata dopo la ricezione del pagamento.
    6. La mancata ricezione del pagamento entro i termini stabiliti comporta la cancellazione di tutti gli itinerari.
  3. Policy di cancellazione delle Destination Experience
    1. La Destination Experience cancellata entro 24 ore prima dell’arrivo al porto per l’escursione non comporta alcuna penale di cancellazione, a meno che non siano previste penali di cancellazione specifiche. L’importo del rimborso di una Destination Experience già pagata sarà accreditato sul conto di bordo nella valuta di bordo.
    2. In caso di Destination Experience cancellate da 24 a 0 ore prima dell’arrivo al porto per l’escursione verrà applicata una penale di cancellazione non rimborsabile pari al 100% sul conto di bordo.
  4. Policy di pagamento delle Destination Experience “speciali”
    1. Pagamento dell’importo totale: per alcuni programmi intensivi di un’intera giornata e/o via terra potrebbe essere richiesto il pagamento dell’importo totale al momento della prenotazione, che può includere voli, hotel, alimenti e bevande, opportunità di itinerari complessi e altri requisiti speciali (visti, vaccinazioni, permessi, ecc.). Queste Destination Experience potrebbero variare rispetto alle nostre policy di pagamento standard. Le policy saranno determinate dal contenuto dei programmi. Tali programmi avranno una disponibilità estremamente limitata e si consiglia agli Ospiti di prenotare il prima possibile.
  5. Policy di prenotazione delle Avventure su Misura (Esperienze personalizzate)
    1. Prenotazione delle Avventure su Misura (Esperienze personalizzate): gli Ospiti di Explora Journeys che desiderano vivere una Destination Experience “privata”, progettata e personalizzata per loro, possono prenotare il nostro programma di Avventure su Misura. Tutte le Avventure su Misura sono soggette a disponibilità.
    2. Prenotazione anticipata delle Avventure su Misura: le Avventure su Misura per gli Ospiti di Explora Journeys possono essere richieste online da 13 mesi o 390 giorni prima e fino a 14 giorni prima della data di partenza del Viaggio.
    3. Requisiti per la prenotazione anticipata delle Avventure su Misura: gli Ospiti di Explora Journeys dovranno disporre di un numero di prenotazione e di un deposito registrato per richiedere speciali Avventure su Misura.
    4. Prenotazione anticipata della personalizzazione dell’itinerario: le richieste di Avventure su Misura devono essere inoltrate tramite il modulo di richiesta Explora Journeys fornito dall’Explora Experience Centre. Gli Ospiti dovranno compilare il modulo per iniziare il processo. Una volta compilato, gli Ospiti e/o i Consulenti di viaggio saranno contattati per iniziare a progettare e sviluppare il loro programma su misura. 
  6. Policy di pagamento delle Avventure su Misura
    1. Pagamento e deposito: al momento della prenotazione è richiesto il pagamento dell’importo totale.
    2. Conferma delle Avventure su Misura: una volta che tutti i componenti delle Avventure su Misura sono stati accettati, il programma è stato completato e il pagamento dell’importo totale è stato ricevuto, il programma sarà confermato.
    3. Fattura: una fattura con i dettagli relativi ai costi sarà emessa e inviata agli Ospiti e/o al Consulente di viaggio per la revisione e l’approvazione. Il costo delle Avventure su Misura sarà aggiunto alla prenotazione e addebitato sulla carta di credito registrata.
    4. Scadenza: le richieste di Avventure su Misura devono essere completate entro 14 giorni prima della partenza del Viaggio. Tutti i servizi sono soggetti a disponibilità.
  7. Policy di cancellazione delle Avventure su Misura: 
    1. Cancellazione di qualsiasi Avventure su Misura dopo che il programma è stato confermato: verrà applicata una penale di cancellazione non rimborsabile pari al 100%.
  8. Policy di prenotazione delle Destination Experience per Gruppi
    1. Requisiti minimi: per essere considerato tale, un Gruppo deve essere composto da un minimo di 10 Ospiti.
    2. Requisiti per la prenotazione: il capogruppo (Agente di viaggio) fornisce l’elenco di tutti i membri del Gruppo. Gli Ospiti devono disporre del numero ID del gruppo, di un numero di prenotazione valido e del deposito registrato. La prenotazione del Gruppo è soggetta a disponibilità. La richiesta di prenotazione deve essere inoltrata entro 14 giorni prima della data di partenza.
    3. Prezzi: i prezzi si basano sul contenuto dell’itinerario e sul numero minimo garantito. Le tariffe sono negoziate con Explora Journeys e concordate prima della finalizzazione dell’itinerario. Non sono previsti rimborsi qualora non si raggiunga il numero minimo garantito.
    4. Ospiti e/o servizi aggiuntivi: gli Ospiti o i servizi aggiuntivi richiesti saranno confermati o forniti in base alla disponibilità e inclusi nella fattura principale alla tariffa per persona applicabile. Tutte le modifiche devono essere approvate in anticipo da Explora Journeys e saranno applicati costi aggiuntivi.
    5. I biglietti per gli itinerari del Gruppo non sono trasferibili e non possono essere utilizzati come credito per altre Destination Experience e/o altri servizi offerti a bordo. Non sono convertibili in contanti e/o rimborsi in contanti, né possono essere accreditati sulla carta di credito registrata o utilizzati come credito di Viaggio in futuro.
  9. Policy di pagamento delle Destination Experience per Gruppi
    1. Requisiti minimi: per essere considerato tale, un Gruppo deve essere composto da un minimo di 5 suite/10 Ospiti a tariffa intera.
    2. Requisiti per la prenotazione: il Capogruppo (Consulente di viaggio) fornisce l’elenco di tutti i membri del Gruppo. Gli Ospiti devono disporre del numero ID del gruppo, di un numero di prenotazione valido e del deposito pagato. La prenotazione del Gruppo è soggetta a disponibilità. La richiesta di prenotazione deve essere inoltrata entro 14 giorni prima della data di partenza del Viaggio.
    3. Prezzi: i prezzi si basano sul contenuto dell’itinerario e sul numero minimo garantito. Le tariffe sono negoziate con Explora Journeys e concordate prima della finalizzazione dell’itinerario. Non sono previsti rimborsi qualora non si raggiunga il numero minimo garantito.
    4. Ospiti e/o servizi aggiuntivi: gli Ospiti o i servizi aggiuntivi richiesti saranno confermati o forniti in base alla disponibilità e inclusi nella fattura principale alla tariffa per persona applicabile. Tutte le modifiche devono essere approvate in anticipo da Explora Journeys e saranno applicati costi aggiuntivi.
    5. I biglietti per gli itinerari del Gruppo non sono trasferibili e non possono essere utilizzati come credito per altre Destination Experience e/o altri servizi offerti a bordo. Non sono convertibili in contanti e/o rimborsi in contanti, né possono essere accreditati sulla carta di credito registrata o utilizzati come credito di Viaggio in futuro.
  10. Policy di pagamento delle Destination Experience per Gruppi
    1. Pagamento dell’importo totale: il pagamento deve essere effettuato al più tardi 90 giorni prima della partenza per il programma Journey Together e 150 giorni prima per Journey Together+ o al momento dell’accettazione del contratto di Gruppo. Il pagamento deve essere corredato da una distinta completa con i nomi degli Ospiti, il numero di prenotazione e le suite.
  11. Policy di cancellazione delle Destination Experience per Gruppi
    1. Per cancellazioni da 89 a 45 giorni prima della partenza di qualsiasi esperienza di Gruppo una volta che il programma è stato concordato, la fattura è stata inviata e firmata e il pagamento dell’importo totale è stato ricevuto, verranno applicate le spese di cancellazione non rimborsabili pari al 50% dell’importo totale.
    2. Per cancellazioni da 44 a 0 giorni prima della partenza di qualsiasi esperienza di Gruppo una volta che il programma è stato concordato, la fattura è stata inviata e firmata e il pagamento dell’importo totale è stato ricevuto, verranno applicate le spese di cancellazione non rimborsabili pari al 100% dell’importo totale.
  12. Policy di prenotazione e pagamento per le In-Immersioni Culturali precedenti, successive e/o nel corso del Viaggio
    1. Requisiti per la prenotazione: le Immersioni Culturali precedenti, successive e/o nel corso del Viaggio sono programmi opzionali che devono essere offerti agli Ospiti/Agenti di viaggio come parte del processo di prenotazione del Viaggio o il prima possibile dopo la prenotazione.
    2. Pagamento dell’importo totale: per alcuni di questi programmi potrebbe essere richiesto il pagamento dell’importo totale al momento della prenotazione, che può includere voli, hotel, alimenti e bevande, opportunità di itinerari complessi e altri requisiti speciali (visti, vaccinazioni, permessi e via discorrendo). I Programmi Pelorus per Explora Journeys richiedono il pagamento completo al momento della prenotazione a causa della complessità dell’organizzazione, dell’accesso esclusivo e della prenotazione di tali attività. Questi programmi potrebbero variare rispetto alle nostre policy di pagamento standard. Le policy saranno determinate dal contenuto dei programmi. Tali programmi avranno una disponibilità estremamente limitata e si consiglia agli Ospiti di prenotare il prima possibile.
    3. Disponibilità di Immersioni Culturali precedenti, successive e/o nel corso del Viaggio: questi programmi sono venduti in base all’ordine di richiesta e alla disponibilità al momento della prenotazione. Sebbene siano state selezionate solo le migliori strutture alberghiere, Explora Journeys si riserva il diritto di sostituire gli hotel con strutture di livello similare o superiore senza preavviso.
  13. Policy di cancellazione delle Immersioni Culturali precedenti, successive e/o nel corso del Viaggio
    1. Questi programmi potrebbero richiedere un deposito o il pagamento dell’importo totale al momento della prenotazione, a seconda della complessità del programma.
    2. A causa dell’unicità di questi programmi, le policy relative alle cancellazioni variano a seconda del programma; a seconda della complessità del programma, potrebbero essere applicate spese di cancellazione non rimborsabili pari al 100% dell’importo. Gli Ospiti sono tenuti a verificare la policy di cancellazione di ciascun programma al momento della prenotazione.
    3. A causa dell’unicità dei Programmi Pelorus per Explora Journeys, verrà applicata una penale di cancellazione non rimborsabile pari al 100% dell’importo versato.

 

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE

Il sistema genererà automaticamente un documento di conferma ogni volta che una Destination Experience viene aggiunta a una prenotazione attraverso il sistema di prenotazione online di Explora Journeys. La conferma includerà la Destination Experience prenotata, il nome, il porto, la tariffa lorda e l’importo dovuto. Le prenotazioni vengono aggiunte automaticamente alla prenotazione dell’Ospite.

La conferma verrà comunicata agli Ospiti e ai loro Consulenti di viaggio utilizzando gli indirizzi email forniti. Si presume che l’indirizzo email sia corretto e che l’Ospite comprenda i rischi associati all’utilizzo di questa forma di comunicazione.

 

POLICY RELATIVA AI BAMBINI PER LE DESTINATION EXPERIENCE

Per le Destination Experience, la tariffa si applica ai bambini di età fino a undici anni inclusi. La tariffa per adulti si applica agli Ospiti dai dodici anni in su.

I bambini da sei mesi a due anni possono partecipare gratuitamente, tuttavia non è previsto un posto a sedere individuale né il pasto per loro.

I ragazzi di età fino a diciassette anni inclusi devono essere accompagnati da un adulto in tutte le Destination Experience.

Per le Destination Experience potrebbero essere applicati altri requisiti di età minima. Tutti i dettagli sono disponibili nella descrizione della Destination Experience specifica.

I biglietti devono essere prenotati in anticipo per tutti i partecipanti, compresi i bambini e i neonati, per tutte le Destination Experience.

 

OSPITI CON DISABILITÀ O MOBILITÀ RIDOTTA NELLE DESTINATION EXPERIENCE

Le Destination Experience non forniscono assistenza speciale e trasporto accessibile in sedia a rotelle. Le sedie a rotelle e i deambulatori devono essere pieghevoli per essere collocati nel vano dell’autobus e gli Ospiti devono essere in grado di salire e scendere dall’autobus (5-6 gradini) senza assistenza. In caso di itinerari con minivan, non è possibile trasportare sedie a rotelle o deambulatori pieghevoli.

In alcune destinazioni è possibile acquistare itinerari speciali accessibili in sedia a rotelle. Questi itinerari hanno una disponibilità molto limitata e devono essere prenotati in anticipo.

I veicoli di trasporto speciali potrebbero essere disponibili con un supplemento in caso di Avventure su Misura, con prenotazione anticipata almeno 1 mese prima della data di partenza. La disponibilità di questi mezzi è soggetta a modifiche.

 

POLICY RELATIVA ALLE LINGUE STRANIERE PER LE DESTINATION EXPERIENCE

Le Destination Experience sono offerte in inglese per tutti i Viaggi o come indicato nella descrizione dell’itinerario. Altre lingue possono essere disponibili su richiesta almeno un mese prima della data di partenza del Viaggio. Per ulteriori informazioni, gli Ospiti devono contattare l’Explora Experience Centre. La disponibilità delle Destination Experience in altre lingue può variare in ciascuna destinazione. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

 

ATTIVITÀ FISICA E RESPONSABILITÀ DURANTE LE DESTINATION EXPERIENCE

Le Destination Experience sono classificate in base al livello di sforzo fisico che possono comportare.

Facile: questa esperienza non è faticosa. Non si cammina molto, ma potrebbero esserci gradini, pavimentazioni irregolari e difficoltà nel scendere e risalire dal veicolo o dall’imbarcazione. Dall’inizio alla fine, l’attenzione è rivolta esclusivamente al godersi la giornata.

Moderato: per queste esperienze, che consentiranno agli Ospiti di addentrarsi in luoghi non percorribili dai veicoli, sono richiesti spirito d’avventura e una discreta forma fisica. Grotte, scalinate, strade di ciottoli… quanti più saranno i passi fatti, tanti più saranno i doni di questa esperienza.

Dinamico: esperienze al cardiopalma. Ci avventureremo su strade impervie e scoscese e sfrecceremo sull’acqua a bordo delle nostre barche. Il ritmo sarà sensibilmente più incalzante. Intense e stimolanti, le sfide saranno più piacevoli se gli Ospiti avranno un buon equilibrio e ottimi livelli d’energia.

Estremo: l’esperienza è pensata per chi desidera superare i propri limiti. La preparazione fisica è indispensabile per godersi appieno questa esperienza, che può essere presa in considerazione solo da chi si allena regolarmente e ha una resistenza fisica superiore alla media.

Prenotando un posto in una qualsiasi Destination Experience che preveda un certo grado di sforzo fisico, l’Ospite e tutti gli altri componenti del suo gruppo confermano di godere di buone condizioni fisiche e mentali, di non aver sofferto o di soffrire attualmente di disturbi quali convulsioni, vertigini, svenimenti, problemi cardiaci, problemi respiratori, problemi alla schiena o al collo, né di qualsiasi altra patologia medica fisica o mentale che possa rendere pericoloso lo sforzo fisico o la mancanza di accesso a cure mediche immediate, (evenienze a titolo puramente esemplificativo), né tantomeno di qualsiasi altra malattia, infermità o condizione che precluda la partecipazione alla Destination Experience selezionata. L’Ospite deve inoltre assicurarsi che nessuno degli altri Ospiti inclusi nel Gruppo della prenotazione della Destination Experience stia assumendo farmaci che compromettono le capacità fisiche o mentali.

Offriamo Destination Experience presso mete poco conosciute che potrebbero svolgersi in ambienti naturali con terreni irregolari, accidentati e persino in aree in cui potrebbero essere presenti insetti o altri animali. Siamo rispettosi dell’ambiente, pertanto i sentieri realizzati dall’uomo potrebbero non essere disponibili. Prenotando le Destination Experience, l’Ospite e tutti gli altri componenti del suo Gruppo devono essere consapevoli dei rischi che comporta un’escursione nella natura. Gli stessi, in caso di allergie a piante, animali o insetti, dovrebbero considerare l’ipotesi di non prenotare tali programmi oppure dovrebbero avere a disposizione farmaci appropriati da autosomministrarsi senza alcun aiuto. La Compagnia non accetterà richieste di risarcimento in merito.

In caso di gravidanza, alcune Destination Experience potrebbero non essere adatte all’Ospite. Quando si prenota una Destination Experience, è responsabilità dell’Ospite, nonché di tutti gli altri componenti del suo Gruppo che hanno prenotato una Destination Experience, assicurarsi di essere idonea e sufficientemente in forma per partecipare alla Destination Experience prenotata, così come di prendersi cura di se stessa durante l’esperienza.

Quando prende parte a una Destination Experience che si svolge sull’acqua, l’Ospite deve evitare il consumo di bevande alcoliche e deve effettuare un pasto completo. Se per un’attività sono previsti aiuti al galleggiamento, questi devono essere indossati in ogni momento. L’Ospite deve essere consapevole che il mare è imprevedibile. I bagnini non sono sempre presenti e potrebbe non essere esposta una bandiera o un’altra indicazione per segnalare se è sicuro o meno entrare in acqua. Inoltre, le attività in spiaggia potrebbero non essere sorvegliate o svolte con accompagnatori e, pertanto, è bene accertarsi della sicurezza della spiaggia e/o del mare al momento del programma. I bambini devono essere sempre sorvegliati dall’Ospite durante una Destination Experience, soprattutto in prossimità dell’acqua.

Tutte queste attività sono intraprese dall’Ospite e da tutti gli altri componenti del suo gruppo che hanno prenotato a proprio rischio e pericolo ed Explora Journeys non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali infortuni, perdite, decessi o danni di qualsiasi tipo che ne derivino. Prima di prenotare una Destination Experience è molto importante, ed è responsabilità dell’Ospite, che l’Ospite stesso e tutti gli altri componenti del suo Gruppo verifichino se l’assicurazione di Viaggio copre il tipo specifico di Destination Experience prenotata.

All’Ospite, o a qualsiasi altro componente della prenotazione, potrebbe essere impedito di partecipare a una Destination Experience, sia essa prenotata in anticipo o meno, se viene stabilito che lo stesso Ospite, o qualsiasi altro componente della prenotazione, non è idoneo per prendere parte alla Destination Experience oppure sembra aver assunto droghe o alcolici. Qualora il divieto alla partecipazione dovesse avvenire per tali motivi, non si avrà diritto ad alcun rimborso del costo della Destination Experience prenotata.

Il fornitore delle Destination Experience potrebbe richiedere ai partecipanti di firmare una liberatoria e/o un modulo di assunzione di rischio prima di partecipare al programma. Tali liberatorie sono particolarmente comuni, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di snorkeling, immersioni subacquee, visite in volo, guida fuoristrada, escursioni con la zipline.

 

DISPONIBILITÀ DELLE DESTINATION EXPERIENCE

Ogni Destination Experience richiede un numero minimo di partecipanti e può avere un limite massimo di partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo di Ospiti richiesto, l’esperienza potrebbe essere cancellata.

Quando una Destination Experience è esaurita, potremmo offrire la possibilità di essere messi in lista d’attesa per alcune esperienze. La lista d’attesa per una Destination Experience non garantisce che la prenotazione e la partecipazione siano confermate.

 

ALIMENTAZIONE DURANTE LE DESTINATION EXPERIENCE

Per quanto concerne la nostra policy in merito alle allergie alimentari, tutti i dettagli sono disponibili nei Termini e condizioni delle prenotazioni di Explora Journeys generali. Alcune Destination Experience selezionate includono pasti o spuntini e bevande che rispettano gli standard igienici alimentari locali. Gli Ospiti che desiderano richiedere pasti o spuntini e bevande con indicazioni dietetiche particolari sono invitati a inoltrare la richiesta entro 72 ore prima della data della Destination Experience. I pasti speciali non sono garantiti e possono dipendere dalla disponibilità e dai fornitori della Destination Experience.

 

SERVIZI INCLUSI NELLE DESTINATION EXPERIENCE

È responsabilità degli Ospiti leggere e comprendere la descrizione dettagliata della Destination Experience prima di prenotare i biglietti.

Explora Journeys fornisce il trasporto, l’ingresso alle attrazioni visitate durante le escursioni e i relativi biglietti, i servizi di guida/accompagnamento, l’alloggio, i pasti e gli spuntini e le bevande come da descrizione della Destination Experience.

La modalità di trasporto utilizzata per le Destination Experience è soggetta a modifiche a causa delle diverse capacità e disponibilità.

Qualora gli Ospiti abbandonino una Destination Experience prima che sia terminata, questi sono tenuti a rientrare a bordo a proprie spese. È responsabilità degli Ospiti tornare alla nave all’ora richiesta prima della partenza. In caso contrario, gli Ospiti dovranno farsi carico delle sistemazioni e coprire i costi associati per il rientro in nave. Non è previsto alcun rimborso per la parte di Destination Experience non completata.

A causa delle norme di sicurezza e sanitarie, durante le Destination Experience potrebbero essere richieste procedure speciali senza preavviso.

Le Destination Experience sono gestite da contraenti indipendenti, anche se vendute da Agenti di vendita o a bordo della nave. La Compagnia opera solo come agente del fornitore della Destination Experience. La Compagnia porrà tutta la dovuta attenzione e la massima cura nella selezione di un fornitore di Destination Experience affidabile.

Gli Ospiti partecipano a tutte le attività delle Destination Experience al di fuori della nave a proprio rischio e pericolo. Tutte le escursioni, compresi i relativi trasporti, sono gestite da contraenti indipendenti ed Explora Journeys non supervisiona né controlla le loro azioni. Gli operatori a contratto, i fornitori dei trasporti e i relativi dipendenti non sono agenti o dipendenti di Explora Journeys, nonostante i cartelli, le insegne o l’abbigliamento possano includere il nome Explora o altri nomi commerciali e loghi correlati. È inteso e concordato che Explora Journeys non si assume alcuna responsabilità per, né garantisce l’esecuzione di, alcuna prestazione e in nessun caso sarà responsabile per eventuali perdite, danni, lesioni o decessi in relazione alle Destination Experience e al trasporto.

 

GUIDE PROFESSIONALI

Partecipando a una Destination Experience, l’Ospite accetta e si impegna a seguire le istruzioni e i regolamenti ricevuti dalla guida turistica o dall’accompagnatore turistico.

Explora Journeys porrà tutta la dovuta attenzione e la massima cura nella selezione di guide turistiche e accompagnatori turistici affidabili. Tuttavia, le competenze linguistiche e la qualità del servizio fornito dagli stessi possono variare.

 

SERVIZIO NAVETTA INCLUSO NELLA QUOTA DI SERVIZIO

In alcuni porti selezionati, Explora Journeys potrebbe offrire un servizio navetta incluso nella quota di servizio. Il mezzo di trasporto utilizzato e la disponibilità di questo servizio sono soggetti a modifiche dovute al variare delle condizioni.

 

VEICOLO PRIVATO, GUIDA E SERVIZI TURISTICI

Explora Journeys offre una varietà di servizi che possono essere prenotati su base privata. Sono inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il noleggio di veicoli e chauffeur per mezza giornata o per l’intera giornata; il noleggio di veicoli, chauffeur e guide per mezza giornata o per l’intera giornata, nonché pacchetti di Avventure su Misura. Si applicano condizioni e tariffe speciali.

Servizi con veicolo e chauffeur o veicolo, chauffeur e guida:

  1. I prezzi e le prenotazioni anticipate si intendono per veicolo, non per persona. Il numero di Ospiti non può superare la capienza massima indicata per ciascun veicolo.
  2. Questo servizio non comprende il programma dell’itinerario, l’ingresso ai siti o i relativi biglietti, i pedaggi e i parcheggi, i pasti, gli spuntini e le bevande o le quote di servizio. Tuttavia, gli Ospiti avranno la libertà di stabilire l’itinerario desiderato direttamente con la guida il giorno dell’esperienza.
  3. Qualora gli Ospiti dovessero superare il chilometraggio massimo di andata e ritorno e le ore stabilite, si applicheranno costi aggiuntivi, se previsti.
  4. Le dimensioni e il modello/tipo di veicolo privato dipendono dalla disponibilità. In alcune destinazioni sono disponibili solo chauffeur/guide.
  5. Il servizio è fornito con chauffeur e guide che parlano in lingua inglese. Su richiesta potrebbero essere disponibili guide in altre lingue. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
  6. Non è richiesta la prenotazione. I servizi privati possono essere richiesti prima della partenza o a bordo della nave; tuttavia, le richieste devono essere effettuate almeno 72 ore prima dell’arrivo nel porto dell’escursione. I servizi sono confermati in base alla disponibilità.
  7. Tutti gli Ospiti che partecipano a questo servizio, compresi quelli che viaggiano su un veicolo privato, devono essere in possesso di un numero di prenotazione valido per il Viaggio specifico durante il quale viene offerto il servizio. Visitatori e Ospiti esterni non possono usufruire di questo servizio a terra.
  8. Gli orari di partenza per i servizi di mezza giornata che includono un veicolo sono limitati alle sole partenze mattutine o pomeridiane, in base alla disponibilità.

Per le prenotazioni effettuate prima del Viaggio e per ulteriori richieste di informazioni, si invitano gli Ospiti a contattare l’Explora Experience Centre. Le prenotazioni e le richieste a bordo possono essere effettuate tramite il Destination Experience Centre.

Servizi delle Avventure su Misura:

  1. Questo servizio comprende un programma che viene creato su misura per gli Ospiti in base alle richieste individuali.
  2. L’itinerario del programma, gli ingressi, i pasti, le guide e tutti i servizi sono inclusi come da contratto tra l’Ospite ed Explora Journeys.
  3. I prezzi si basano sul programma individuale creato per l’Ospite.
  4. I servizi sono confermati in base alla disponibilità.
  5. Non è richiesta la prenotazione. I servizi privati possono essere richiesti prima della partenza o a bordo della nave; tuttavia, le richieste devono essere effettuate almeno 72 ore prima dell’arrivo nel porto dell’escursione. I servizi sono confermati in base alla disponibilità.
  6. Tutti gli Ospiti che partecipano a questo servizio, compresi quelli che viaggiano su un veicolo privato, devono essere in possesso di un numero di prenotazione valido per il Viaggio specifico durante il quale viene offerto il servizio. Visitatori e Ospiti esterni non possono usufruire di questo servizio a terra.
  7. Gli orari di partenza sono stabiliti in base all’itinerario del programma.
  8. Per le prenotazioni effettuate prima del Viaggio e per ulteriori richieste di informazioni, si invitano gli Ospiti a contattare l’Explora Experience Centre. Le prenotazioni e le richieste a bordo possono essere effettuate tramite il Destination Experience Centre.

 

INFORMAZIONI E DIRITTO DI MODIFICA

È stata posta tutta la dovuta attenzione per garantire che i prezzi e le offerte pubblicati in relazione ai beni e ai servizi pubblicizzati siano corretti al momento della prenotazione. Tuttavia, in caso di errore, ci riserviamo il diritto di correggerli non appena ne veniamo a conoscenza. Qualora l’Ospite dovesse ritenere che una modifica correttiva dopo sua la prenotazione non sia accettabile, l’Ospite avrà diritto al rimborso completo di quanto pagato per i beni e/o i servizi prenotati. 

Explora Journeys non sarà responsabile di eventuali variazioni del programma dovute a festività locali e/o alla chiusura dei siti e/o a qualsiasi altro evento (scioperi, manifestazioni, guasti meccanici e così via), che potrebbero impedire lo svolgimento del soggiorno alberghiero prima o dopo il Viaggio, il trasporto via terra e il transito diretto dei bagagli in modo completo o parziale.  

Explora Journeys potrebbe, in qualsiasi momento e a propria discrezione, modificare, eliminare o aggiungere uno o più Servizi Aggiuntivi senza preavviso. Tutte le informazioni relative ai Servizi Aggiuntivi potrebbero essere soggette a modifiche riguardanti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prezzi, gli orari di partenza e l’operatività dei Servizi Aggiuntivi prenotati.

Le Destination Experience vengono effettuate indipendentemente dalle condizioni meteo. A volte, per motivi di sicurezza, gli operatori delle Destination Experience cancellano le esperienze a causa di condizioni meteorologiche particolarmente avverse. In tal caso, gli Ospiti in possesso dei biglietti per una Destination Experience cancellata potranno essere rimborsati e si farà il possibile per includerli in una Destination Experience alternativa.

 

FORNITORI INDIPENDENTI A TERRA

Tutti i programmi delle Destination Experience e i Servizi Aggiuntivi prenotati autonomamente dagli Ospiti, compresi l’alloggio, i trasporti e i servizi bagaglio, sono gestiti da terze parti indipendenti. Explora Journeys non supervisiona né controlla il loro operato, né tantomeno rilascia alcuna dichiarazione esplicita o implicita sulla loro idoneità. Explora Journeys non si assume alcuna responsabilità per il livello di qualità del servizio, né per perdite, danni, lesioni o decessi in relazione a tali escursioni o trasporti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli hotel, gli itinerari e i servizi prenotati autonomamente attraverso fornitori o siti Web che possono presentare in modo non del tutto veritiero le proprie offerte. 

 

DOCUMENTAZIONE: BIGLIETTI, PASSAPORTO E VISTI

Le Destination Experience e i Servizi Aggiuntivi possono richiedere visti o procedure di ingresso speciali in alcuni Paesi. Explora Journeys non è responsabile per l’ottenimento del visto di alcun Ospite: si tratta di una responsabilità individuale. Spetta infatti all’Ospite verificare che il proprio passaporto, visto o altri documenti di viaggio siano accettati nei Paesi in cui il servizio è programmato e si svolge. Si raccomanda agli Ospiti di consultare tutti i requisiti legali per viaggiare all’estero e per i vari porti e Paesi inclusi nelle Destination Experience, la sistemazione in hotel prima della partenza e dopo il Viaggio, il trasporto via terra e il transito diretto dei bagagli, compresi i requisiti relativi a visti, immigrazione, dogana e stato di salute. 

Gli Ospiti sono tenuti a portare sempre con sé un documento di riconoscimento personale, in quanto potrebbe essere richiesto presso punti di ingresso o di controllo speciali. 
In alcuni casi, Explora Journeys può ottenere visti di Gruppo per le Destination Experience prenotate in anticipo, tuttavia questo è soggetto a modifiche.

Per la prenotazione di servizi con Explora Journeys, essa fornirà dei biglietti in formato cartaceo o digitale agli Ospiti. Explora Journeys non sarà responsabile per i biglietti smarriti. Gli Ospiti sono tenuti a consultare i biglietti dell’hotel, del trasferimento e dell’itinerario per conoscere l’orario di partenza, il luogo di incontro e le eventuali istruzioni speciali applicabili. 

 

DISPOSITIVI ELETTRONICI E OGGETTI DI VALORE DURANTE LE DESTINATION EXPERIENCE E I SERVIZI AGGIUNTIVI

Explora Journeys non sarà in alcun caso responsabile per la perdita o il danneggiamento di contanti, titoli negoziabili, oro, argento, gioielli, ornamenti, pietre preziose, opere d’arte o altri oggetti di valore trasportati dagli Ospiti durante le Destination Experience, i soggiorni in hotel prima della partenza e dopo il viaggio, il trasporto via terra e il transito diretto dei bagagli. In nessun caso Explora Journeys potrà essere ritenuta responsabile per la perdita o il danneggiamento di dispositivi elettronici, computer, chiavette USB, schede di memoria, dispositivi palmari o simili, telefoni cellulari, fotocamere, audiocassette o videocassette, binocoli e attrezzature ricreative trasportate nelle borse e nei bagagli degli Ospiti durante i soggiorni in hotel prima della partenza e dopo il viaggio, il trasporto via terra e il transito diretto dei bagagli.

 

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024