CONTATTACI
Orari di apertura: 24/7
Telefono: 0800 031 8935 Telefono: 0800 031 8935
contact@explorajourneys.com
Chiamami

settembre 2024

EXPLORA JOURNEYS ANNUNCIA LA MADRINA DI EXPLORA II

Explora Journeys

La nuova nave di lusso di Explora Journeys sarà ufficialmente battezzata dalla famosa ambientalista marina Rosalba Giugni a Civitavecchia, Roma, il 15 settembre 2024.

Ginevra, Svizzera, 5 settembre 2024 - Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato che Rosalba Giugni sarà la madrina di EXPLORA II, in occasione della cerimonia ufficiale di assegnazione del nome della nuova nave, il 15 settembre 2024 a Civitavecchia, vicino a Roma. EXPLORA II è l'ultima nata della flotta Explora Journeys e riflette l'impegno del marchio ad offrire esperienze di viaggio oceaniche di lusso senza pari.

L'evento celebrativo seguirà la consegna di EXPLORA II dal costruttore all'armatore, avvenuta il 12 settembre presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, vicino a Genova.

Rosalba Giugni è la fondatrice e presidente della Fondazione Marevivo, istituita nel 1985, un'organizzazione ambientalista indipendente impegnata nella conservazione degli ambienti marini.

Da allora la Fondazione Marevivo è cresciuta fino a contare più di 30.000 membri ed è diventata un importante rappresentante nel settore ambientale italiano.

Nata da una visione condivisa tra il Capitano Gianluigi Aponte, fondatore e presidente del Gruppo MSC, e Rosalba Giugni per l'educazione alla conservazione dell'ambiente marino nell'area del Mar Mediterraneo, la partnership di Marevivo con il Gruppo MSC è gestita dalla Fondazione MSC dal 2019. 

Oltre a dare potere ai bambini, ai giovani e alla prossima generazione di professionisti del mare, il lavoro di Rosalba comprende vari aspetti dell'ecosistema marino, dalla pesca alla proprietà marittima, al turismo, alla navigazione commerciale e alla nautica da diporto. È stata determinante nella creazione di riserve marine, nella promozione di campagne internazionali e nello sviluppo di leggi per la protezione degli ecosistemi marini.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman - Cruise Division, Gruppo MSC, ha dichiarato: “Siamo onorati di avere Rosalba Giugni come madrina della nuova magnifica nave di lusso di Explora Journeys, che simboleggia la dedizione del Gruppo MSC e della nostra MSC Foundation a preservare la bellezza naturale degli oceani che sono fondamentali per i nostri viaggi in tutto il mondo. Il suo impegno per la conservazione marina e la protezione del mare la rende un'ispirazione per tutti noi. La passione di Rosalba per il mare si estende alla divulgazione scientifica e alla difesa del pubblico, rendendola una madrina perfetta per EXPLORA II”.

Rosalba Giugni, fondatrice e presidente di Marevivo, ha aggiunto: “Sono profondamente onorata di essere stata nominata madrina di EXPLORA II. Questo ruolo ha un significato speciale per me, in quanto riflette il nostro impegno comune a vivere il mondo in modo significativo e rispettoso. Sono lieta di sostenere Explora Journeys e il Gruppo MSC nella promozione e nell'avanzamento di un cambiamento culturale verso una maggiore protezione del nostro prezioso ecosistema marino. Il nostro futuro è legato alla salute del mare e il suo benessere dipende dalle scelte che facciamo. La crisi climatica è un chiaro avvertimento: non c'è più tempo. La transizione ecologica deve iniziare ora, domani potrebbe essere già troppo tardi”.

Gli ospiti che parteciperanno all'evento del 15 settembre a Civitavecchia potranno partecipare e godere di  un insieme di tradizioni marittime e momenti glamour, tra cui spettacoli, intrattenimento vivace e delizie culinarie che celebrano l'Ocean State of Mind.

EXPLORA II partirà il giorno successivo per il suo viaggio inaugurale di 7 notti verso Tarragona, in Spagna, offrendo ai primi ospiti della nave di lusso un'incredibile navigazione nel Mediterraneo, visitando Sorrento, Lipari (Isole Eolie), Trapani (Sicilia) e Siracusa (Sicilia) in Italia e La Valletta a Malta.

I post correlati