CONTATTACI
Orari di apertura: 24/7
contact@explorajourneys.com
Ti richiamiamo

giugno 2024

Explora II ha completato con successo le prove in mare

Explora Journeys

La seconda nave di lusso di Explora Journeys ha completato con successo le prove in mare e inizierà a navigare l'11 agosto 2024 per il suo primo viaggio da Barcellona, in Spagna.

Ginevra, Svizzera, 12 giugno 2024 - Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato oggi che EXPLORA II ha completato con successo le prove in mare. Questa sarà la seconda di una flotta di sei navi di lusso che saranno costruite per Explora Journeys da Fincantieri in Italia, uno dei migliori costruttori navali al mondo.

La fase finale di costruzione della nave da 63.900 GT si è svolta presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, vicino a Genova.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “Il varo di Explora I, avvenuto lo scorso anno, ha rappresentato la realizzazione del sogno di una famiglia che da tempo desiderava offrire agli ospiti un'esperienza di lusso in mare senza pari. Explora II, che ha completato con successo le prove in mare, è la prossima pietra miliare del nostro viaggio Explora. Nell'estate del 2024 i viaggiatori più esigenti avranno ora l'opportunità di viaggiare sulle nostre due navi su itinerari accuratamente creati e combinabili sia nel Mediterraneo occidentale che in quello orientale, imbarcandosi da porti di facile accesso e scoprendo gemme nascoste in destinazioni meno battute".

Quest'estate, EXPLORA II offre l'accesso ad alcune delle destinazioni più incantevoli e meno esplorate del Mediterraneo occidentale, per garantire agli ospiti di vivere lo splendore dei luoghi più celebri del Mediterraneo, ricchi di storia e cultura. Gli itinerari prevedono porti caratteristici come Portofino, Porto Cervo, St-Tropez, Calvi, Mahon o Monte Carlo. Grazie ai pernottamenti e ai soggiorni più lunghi nelle destinazioni, gli ospiti potranno esplorare le culture e le esperienze locali, creando ricordi che dureranno per tutta la vita. I viaggi partono da 7 notti e possono arrivare a 14 o 21 notti, tutti con partenza da porti facilmente accessibili, come Barcellona, in Spagna, o Civitavecchia, vicino a Roma, in Italia, evitando di ripetere i porti durante i viaggi combinabili.

Explora Journeys offre ai viaggiatori di lusso più esigenti l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio in mare davvero trasformativa e mirata, che riflette sia l'essenza di ogni destinazione visitata sia il lusso europeo cosmopolita e vivace del marchio. In ogni viaggio, gli ospiti potranno godere di eleganti suite con terrazza privata sull'oceano, nove indimenticabili esperienze culinarie inclusive, bevande premium illimitate, Wi-Fi ad alta velocità tramite connettività Starlink, intrattenimento vivace e benessere ispirato all'oceano.

Caratteristiche principali di EXPLORA II

Definendo un nuovo standard nei viaggi oceanici di lusso, EXPLORA II offre ai viaggiatori più esigenti la miscela perfetta di scoperta e raffinatezza, combinando destinazioni celebri con porti fuori dai sentieri battuti, invitando i viaggiatori a immergersi nell'essenza dell'esplorazione. Grazie ai pernottamenti e ai soggiorni più lunghi nelle destinazioni, gli ospiti possono approfondire le culture e le esperienze locali, creando ricordi che durano tutta la vita. I viaggi partono da 7 notti e possono arrivare a 14 o 21 notti, tutti con partenza da porti facilmente accessibili.

- Un totale di 14 ponti che offrono 16.600 mq (178.680 piedi quadrati) di spazio pubblico totale, offrendo spazio e privacy ineguagliabili con uno dei più alti rapporti ospiti/spazio nella categoria delle navi di lusso sull'oceano, con 18,4 mq (198 piedi quadrati).

- 461 “Case sul mare” di fronte all'oceano con una dimensione media di 42 m² (452 piedi quadrati): 1 Residenza armatoriale, 22 Residenze sull'oceano, 67 Attici sull'oceano, 301 Suite con terrazza sull'oceano, 70 Suite con grande terrazza sull'oceano.

- Una scelta di 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti unici, 12 bar e lounge

- 248 metri di lunghezza, 32 metri di larghezza, 56 metri di altezza sopra la linea di galleggiamento

- Ocean Wellness che offre strutture per il benessere e il fitness sia all'interno che all'esterno, 9 sale per trattamenti, 1 salone di bellezza

- 3 piscine all'aperto, 1 piscina coperta con tetto retrattile, 1 piscina idroterapica coperta, 64 cabine private

- Rapporto 1:1,25 tra ospite e ospitante

Tecnologie di supporto ambientale di EXPLORA II

In quanto parte del Gruppo MSC, Explora Journeys si impegna a costruire navi per il domani, utilizzando le tecnologie più recenti ed essendo pronta ad adattarsi a soluzioni energetiche alternative non appena saranno disponibili.

- Sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR): Riduce le emissioni di ossido di azoto del 90%.

- Sistema avanzato di trattamento delle acque reflue: Conforme agli standard più severi della risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), il cosiddetto “Standard Baltico”.

- Sistema di trattamento delle acque di zavorra: Approvato dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti con trattamento UV per prevenire l'introduzione di specie invasive nell'ambiente marino attraverso gli scarichi dell'acqua di zavorra, in conformità con la Convenzione sulla gestione dell'acqua di zavorra dell'IMO

- Connettività elettrica da terra a nave: Consente alla nave di ridurre al minimo l'uso del motore nei porti in cui è disponibile un'infrastruttura di alimentazione da terra a nave.

- Riciclaggio e gestione dei rifiuti solidi all'avanguardia: Sistemi completi per la riduzione, il riciclo e il riutilizzo di tutti i rifiuti a bordo.

- Riduzione del rumore subacqueo certificata dal RINA Dolphin, con un design dello scafo e della sala macchine che minimizza l'impatto acustico, riducendo i potenziali effetti sulla fauna marina, in particolare sui mammiferi marini nelle acque circostanti.

- Design innovativo dello scafo e idrodinamica ottimizzata: riduce al minimo la resistenza in acqua.

- Ottimizzazione dell'assetto - un'applicazione software per monitorare e ottimizzare l'assetto, la stabilità della nave, in tempo reale. Questa tecnologia aiuta gli ufficiali di bordo a mantenere l'assetto della nave ottimizzato per ridurre il consumo di carburante e ottimizzare le prestazioni.

- Vernice antivegetativa - gli scafi sono rivestiti con speciali vernici ecologiche che impediscono la crescita di cirripedi, alghe e organismi marini per ridurre significativamente la resistenza aerodinamica.

- Sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) - circuiti automatici di recupero dell'energia che ridistribuiscono il calore e il freddo per ridurre il fabbisogno.

- Illuminazione a LED - apparecchi ad alta efficienza controllati da sistemi di gestione intelligenti per migliorare ulteriormente il risparmio energetico.

I post correlati

Image description
08 settembre 2024

Explora Journeys Nomina Anna Nash Presidente

Anna Nash è entrata a far parte di Explora Journeys in qualità di Presidente del marchio di viaggi oceanici luxury lifestyle del Gruppo MSC, riporta direttamente a Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
Leggi tutto