CONTATTACI
Orari di apertura: 24/7
contact@explorajourneys.com
Ti richiamiamo
La vita sulle nostre navi

The Journey

The Journey ridefinisce il concetto di shopping sul mare, in perfetta sintonia con l’Ocean State of Mind e le destinazioni che di volta in volta visiteremo. 

Le nostre fonti di ispirazione

Ogni articolo presente nelle nostre boutique celebra la creatività, la passione e il potere della scoperta, e ha alle spalle una storia affascinante.

Scoperta

 

Prediligiamo piccoli brand di lusso dalla storia unica e dalle influenze locali. Lo scopo è quello di accompagnare i nostri ospiti in un viaggio di scoperta tra culture, tecniche, sapori e talenti regionali.

Consapevolezza 

 

Scegliamo brand sostenibili che si avvalgono di materiali naturali, riciclati e rigenerati. Crediamo nella moda sostenibile, che si impegna per la riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale. 

Provenienza e maestria artigianale

I nostri prodotti celebrano la figura dell’artigiano, che cura ogni dettaglio con passione e creatività, riservando sempre un’attenzione speciale alla qualità di materiali e finiture.

Categorie

Una nuova idea di shopping: ad attenderti, un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’artigianato locale di varie regioni, una collezione unica di oltre 30 tra i più pregiati brand artigianali che condividono con noi un grande impegno per il rispetto delle persone e del pianeta. 

Fragranze sensoriali e cura della pelle

Articoli selezionati con cura, realizzati a partire dagli ingredienti naturali più rari e preziosi, in grado di offrirti un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Fragranze e cura della pelle

Abbiamo selezionato fragranze di nicchia e pregiati brand di skincare naturale per offrire agli ospiti un’indimenticabile esperienza sensoriale:

 

Fueguia 1833: brand di lusso fondato da Julian Bedel, Fueguia 1833 è una chicca della profumeria artigianale della Patagonia ed è sinonimo di innovazione, esotismo e sostenibilità. La Fueguia 1833 Botany è una piantagione di 20 ettari in Uruguay, dove si coltivano e si distillano piante autoctone dell’America del Sud in modo sostenibile. Questo brand produce una serie limitata di 400 flaconi per ogni lotto di prodotti e utilizza esclusivamente i migliori ingredienti naturali disponibili al momento della produzione.

 

Memo Paris: questo brand parigino fondato da Clara Molloy e suo marito John ridisegna la mappa di un mondo di fragranze sensibile e ricco di emozioni. I profumi sono realizzati con ingredienti naturali di prima qualità e sono ispirati dai viaggi dei fondatori negli angoli più remoti del pianeta. Le fragranze Memo sono caratterizzate da un tocco vintage, particolarmente evidente nella collezione Nomadic Leathers, nata come richiamo agli antichi bauli e alle valigie in pelle che ricordano la figura elegante del viaggiatore di un tempo.

 

Floraïku: ispirate allo splendore, alla raffinatezza e alla cura dei dettagli tipici dell’Asia, queste tre fragranze prendono il nome da tre haiku giapponesi (poesie di 17 sillabe disposte su tre righe) scritti dal cofondatore del brand, che è anche un poeta. Le fragranze Floraïku rendono omaggio alle cerimonie, così importanti per la cultura asiatica, in cui i fiori, il tè e l’incenso sono veri protagonisti. Tutte sono composte da preziosi ingredienti naturali, sapientemente miscelati per dare vita a profumazioni delicate e rispettose della natura.

 

Room 1015: Room 1015 è frutto dell’ingegno di Michael Partouche, noto anche come Dr. Mike. Forte del suo dottorato in farmacologia ottenuto in Francia e dei suoi anni come chitarrista in una rock band londinese, crea fragranze elettrizzanti ispirate al mondo della musica.  Del suo brand dice: “Tratto la malattia dell’anonimato con pozioni profumate, curo le anime perse con accordi armonici e contrasto gli effetti del tempo con esperienze sensoriali indelebili”.

 

Le Jardin Retrouvé: fondato nel 1975, questo brand è stato un pioniere della profumeria di nicchia, frutto della visione rivoluzionaria del suo creatore, Yuri Gutsatz. Nel 2016, il figlio Michel Gutsatz e la moglie, l’artista Clara Feder, rilanciano il brand, dando nuova vita a un marchio storico di straordinaria qualità che fonda tutto su autenticità, sostenibilità e responsabilità ambientale. Ogni fragranza è una porta su un giardino fiorito, dove gli ingredienti più puri e naturali rappresentano tra il 93% e il 97% della composizione.

 

PH Fragrances: fondato da Camille Le Feuvre, PH Fragrances è uno dei primi brand della profumeria sostenibile di lusso. Realizzate con pregiate essenze naturali, tutte le sue creazioni esaltano due dei migliori ingredienti utilizzati in profumeria, scelti tra ylang ylang di Mohéli, vetiver haitiano, rosa bulgara e altri, e sono ideate dagli esperti profumieri di Grasse, in Francia. I flaconi ambrati in vetro da laboratorio richiamano gli antichi rimedi farmaceutici, rendendo omaggio alla tradizionale maestria artigianale della profumeria francese.

 

Une Nuit Nomade: queste straordinarie fragranze rappresentano l’eleganza francese, l’arte del racconto e la passione per il viaggio verso orizzonti sempre diversi. Sono un invito ad abbracciare l’ignoto, a diventare esploratori olfattivi e a navigare verso nuovi mondi per dimenticare le vecchie abitudini, tornando arricchiti da tutte le esperienze vissute. Il brand promuove un’esperienza sensoriale unica, dove natura e lusso sono inseparabili.

 

Luce di Sorrento: nato a Sorrento tra limoni e ulivi coltivati su splendidi terrazzamenti che sfiorano il mare, il brand Luce di Sorrento è il risultato di una lunga ricerca sui dermocosmetici funzionali. L’obiettivo della fondatrice Giovanna Adelizzi era quello di creare trattamenti innovativi di alta qualità, che aiutassero a contrastare gli effetti del tempo per una pelle visibilmente più giovane e radiosa. Tutti i prodotti sono realizzati con LemonLux®, un’incredibile fusione di scienza e natura realizzata partendo dall’olio essenziale di limone IGP e dall’olio extravergine d’oliva DOP di Sorrento, ingredienti rari e pregiati che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento.

 

Dr. Levy: questa azienda a gestione familiare di Ginevra, tra le più prestigiose cliniche estetiche d’Europa, è guidata dal dermatologo Dr. Phillip Levy. Utilizzando solo ingredienti approvati fino al 95% di origine naturale, certificati 100% vegani e cruelty free, il Dr. Levy è un leader nelle biotecnologie epigenetiche e nei trattamenti a base di cellule staminali. I prodotti del brand vengono impiegati anche nei trattamenti proposti presso la Ocean Wellness SPA di Explora Journeys.

 

Sóley Organics: brand fondato nel 2007 dall’attrice islandese Sóley Elíasdóttir e ispirato in particolare alla trisnonna Thorunn, guaritrice e levatrice, meglio conosciuta come Grasa-Thorunn. Esistono molte storie sulle vite che ha salvato grazie alla sua conoscenza delle erbe. Gli ingredienti attivi usati da Sóley Organics sono erbe selvatiche islandesi raccolte a mano nei terreni biologici certificati sparsi per tutta l’isola. I prodotti sono poi realizzati presso un piccolo villaggio di 300 persone tra una montagna chiamata Kaldbakur e un piccolo fiordo un po’ più a nord.

 

Mandala Blue by Explora Journeys: La nostra iconica fragranza, ideata in collaborazione con il maestro profumiere Alberto Morillas, incarna l’essenza dell’Ocean State Of Mind. Un profumo intenso, che risveglia
 i sensi e infonde una sensazione di tranquillità, armonia e rinascita. Racchiude in sé la vocazione cosmopolita e lo spirito avventuriero delle nostre navi. Una fragranza che accanto all’essenza dominante di legno e aromi speziati, chiaro richiamo alla scoperta e all’esplorazione, porta con sé rinfrescanti note di mare.

Prêt-à-porter su misura

Comfort e stile senza rivali: una meravigliosa collezione, ideata per donare un tocco risoluto e disinvolto a chi la indossa.

Prêt-à-porter su misura

Caratterizzata da una grande vestibilità, la seguente collezione di maglieria, abbigliamento da mare, activewear e loungewear da uomo e da donna è ideata per ottimizzare comfort e sicurezza di sé.

 

Kampos: questo brand di lusso di abbigliamento e swimwear nasce in Sardegna, in Costa Smeralda. Il nome Kampos rappresenta l'integrità, la coscienza e la bellezza. La sua gamma è completamente sostenibile, realizzata in Italia a partire da bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca abbandonate e altri materiali organici. L'azienda dona parte dei suoi ricavi al progetto di ripristino della barriera corallina delle Maldive.

 

North Sails: parte della coalizione globale The Fashion Pact insieme alle migliori aziende impegnate a contrastare i cambiamenti climatici e a proteggere gli oceani, North Sails è un innovativo brand italiano di capispalla tecnici e di lifestyle. L'azienda, che vanta esplorazione, innovazione e conservazione quali suoi valori fondanti, sostiene la biodiversità e gli ecosistemi marini attraverso la collaborazione con Coral Gardeners, un gruppo di attivisti e ingegneri che operano per ripristinare la barriera corallina danneggiata.

 

Allagiulia: le scarpe friulane sono state inventate in Friuli-Venezia Giulia nell'Ottocento, dove erano tradizionalmente indossate dalle spose, dagli invitati alle feste eleganti e dai gondolieri veneziani. Nel 2010, la stilista italiana di calzature Giulia Campeol le riporta in auge adattandole al ventunesimo secolo. Il brand riproduce il fascino del modello originale utilizzando tessuti pregiati, sia vintage che moderni, e finiture di alta qualità che rendono unico ogni paio.

 

Save The Duck: l'imprenditore italiano Foresto Bargi inizia a cucire giacche da uomo nel 1914. Nel 2012, la terza generazione della famiglia crea il brand Save the Duck, caratterizzato da un forte impegno a offrire ai consumatori prodotti che rispettano gli animali, le persone e l'ambiente. Save the Duck produce capi di nuova generazione realizzati senza l'uso di prodotti animali ed è la prima realtà certificata B Corp nel settore dell'outerwear di lusso italiano.

 

Zimmerli: questo brand svizzero di underwear di lusso utilizza solo fibre naturali e i tessuti più pregiati, rispettando altissimi standard di produzione. Fondato nel 1871, sostenibilità e ricerca fanno parte della sua identità, mentre le linee sofisticate dei suoi capi regalano una vestibilità perfetta, con morbide cuciture che assicurano il massimo livello di comfort e qualità. Zimmerli produce classici che durano nel tempo, molto amati dai suoi clienti.

 

Waimari: i capi eleganti e senza tempo di Waimari, realizzati in modo sostenibile in Colombia, dimostrano una maestria artigianale straordinaria ed esaltano una femminilità classica. La storia del brand inizia con due sorelle, Stephanie e Catalina, che volevano salvare l'azienda di famiglia fondata attorno al 1980. Oggi, nel loro laboratorio di Barranquilla, uniscono la tradizione a tecniche di produzione moderne e una filosofia socialmente responsabile, lavorando con artigiane e comunità locali per creare capi in edizione limitata e stili ricercati. Realizzati per il viaggiatore contemporaneo, tutti i capi hanno una storia e ognuno viene realizzato a mano da un gruppo di artigiane, molte delle quali sono la principale fonte di entrate della loro famiglia.

Prodotti per la casa e articoli regalo

Oggettistica pensata per spazi all’insegna dell’eleganza, della funzionalità e del comfort.

Prodotti per la casa e articoli regalo

La casa come oasi è l'approccio che accomuna questa collezione, con prodotti che regaleranno stile, comfort e funzionalità a ogni spazio.

 

 

Bottega Conticelli: questo brand fondato nel 2007 in Umbria è rinomato nel mondo per l'eccellenza artigianale del suo Made in Italy. Il fondatore Stefano Conticelli, artista e stilista, incarna alla perfezione lo spirito creativo del marchio, caratterizzato da materiali di altissima qualità, tecniche innovative e uno stile eclettico unico. Le collezioni originali in edizione limitata sono prodotte in collaborazione con chef famosi come Davide Oldani, Alain Ducasse, Filippo La Mantia ed Emanuele Mazzella.

 

Caran d’Ache: grazie a un'eredità di competenze impagabili, questo brand disegna e produce prodotti eccezionali a Ginevra da più di 100 anni, fedele alla reputazione della sua etichetta Swiss Made. Dietro a ogni strumento per la scrittura e il disegno c'è un gruppo di artigiani dedicati, tutti custodi di preziose tecniche secolari.

 

Assouline: dalla fondazione nel 1994, il brand si dedica alla creazione di libri tanto informativi quanto vere opere d'arte. La passione e l'attenzione al dettaglio sono simili a quelli che caratterizzano un atelier di alta moda. Conosciuto in tutto il mondo per aver unito lusso ed editoria, Assouline produce libri unici su moda, arte, architettura, fotografia, design e viaggi, integrando l'arte di vivere in ogni pubblicazione. La produzione artigianale e la competenza del brand generano libri apprezzati da tutti, sia dal lettore casuale che dal vero intenditore.

 

Loqi: Loqi è rinomato per un design che non passa inosservato, una qualità eccezionale e una stampa all'avanguardia che si riflettono in borse riutilizzabili molto amate, robuste e durevoli, certificate OEKO-TEX® e realizzate con materiali completamente riciclati e certificati GreenCircle. Ogni modello inizia una conversazione, cattura uno stato d'animo, si adatta a un'occasione speciale e connette le persone.

 

The Bespoke Company: con una produzione esclusiva in Spagna, Italia e Francia, il brand utilizza solo la migliore pelle e tela di cotone italiane per le sue creazioni completamente personalizzate, piccole borse e accessori in particolare. Il marchio ha ricevuto una valutazione CSR EcoVadis per la sua gestione della sostenibilità.

Accessori intramontabili

Aggiungi un tocco di raffinatezza ai tuoi outfit con accessori realizzati con maestria e pensati per durare nel tempo.

Accessori intramontabili

Foulard, borse, occhiali, piccoli articoli in pelle e accessori lifestyle sono realizzati alla perfezione e ideati per durare tutta la vita:

 

 

Pink Maharani: fondato a Ginevra nel 2014 da Narmada Ramakrishna, Pink Maharani offre eccezionali prodotti artigianali realizzati a mano da oltre 150 artigiani in India, Perù, Bhutan, Nepal e Cambogia, pur rimanendo fedele alle sue origini e alla saggezza tradizionale tramandata di generazione in generazione. Il brand è specializzato nell'empowerment femminile attraverso prodotti etici in cashmere tessuti a mano e sostiene le famiglie delle tessitrici attraverso progetti sociali che forniscono migliore sicurezza e mezzi di sussistenza.

 

Aaks: questo brand di accessori etici di lusso fatti a mano a Kumasi, in Ghana, è stato fondato da Akosua Afriyie-Kumi per far conoscere le tecniche di tessitura manuale delle donne ghanesi. L'obiettivo era migliorare la conoscenza dei processi di produzione attenti all'ambiente e promuovere un consumo sostenibile nel mondo della moda. Il brand crea borse di lusso in stili che intendono promuovere la percezione della tessitura come forma d'arte, accentuati dai colori vivaci ed esuberanti africani.

 

Fo7d: create da Vanessa Roux con l'intenzione di offrire stile e praticità, le borse Fo7d sono discrete, con cuciture minimali e quasi nessun accessorio, realizzate con pelle di eccezionale qualità. Ogni borsa è fatta a mano in Francia da artigiani di talento con grande esperienza nei capi in pelle. La pelle proviene dalle più famose concerie francesi che riforniscono i grandi nomi del lusso.

 

Borsalino: questo marchio produce cappelli ad Alessandria fin dal 1857 ed è un ambasciatore della competenza italiana nel mondo. Per realizzare un cappello in feltro ci vogliono sette settimane, con oltre 40 operazioni manuali. Nel 1930, il cinema di Hollywood fece diventare i cappelli Borsalino oggetti di culto, una relazione che è durata nel tempo.

 

MOSCOT: l'esperienza nell'ottica accumulata in oltre 100 anni da cinque generazioni di una famiglia newyorkese ha dato al mondo il brand di eyewear di lusso MOSCOT. Il marchio coniuga un'estetica molto raffinata a una lavorazione artigianale straordinaria per creare occhiali davvero unici. Al centro dei pilastri del brand c'è la grande varietà di stili originali e i dettagli vintage delle montature.

 

L.G.R: una collezione di eyewear realizzata a mano in Italia da tre famiglie di artigiani che creano le montature dall'inizio alla fine dando vita a occhiali da vista e da sole di un'eleganza unica. Il brand nasce dalla visione del suo fondatore, Luca Gnecchi Ruscone, e unisce metodi di lavorazione artigianale della tradizione italiana a tecnologie ottiche moderne, con una storia che risale fino all'Africa. È stata infatti la visita a un negozio di ottica in Eritrea, di proprietà del nonno che ci ha vissuto per 40 anni, e la scoperta di una vecchia scatola di occhiali da sole, che hanno fornito al nipote l'ispirazione per fondare il suo brand nel 2007.

 

Maui Jim: ispirato alla bellezza e alla cultura di Maui, questo brand, che nasce originariamente per proteggere gli occhi dall'intensa luce solare, è diventato di culto in tutto il mondo grazie al suo spirito Aloha, al servizio clienti e alla tecnologia innovativa e brevettata delle lenti, che bloccano il 100% dei raggi UV dannosi, eliminando i riflessi e migliorando colore, nitidezza e dettagli. Gli occhiali Maui Jim hanno guadagnato lo Skin Cancer Foundation Seal of Recommendation per il loro filtro UV molto efficace, che protegge gli occhi e la pelle del contorno occhi.

Prodotti alimentari di altissima qualità

Assapora a fondo l’essenza dei tuoi viaggi grazie a raffinati prodotti alimentari selezionati con cura per dare spazio a piccoli produttori, sapori indimenticabili e storie straordinarie.

La nostra iconica fragranza

Ti presentiamo Mandala Blue by Explora Journeys, la fragranza delle nostre navi ideata in collaborazione con il maestro profumiere Alberto Morillas.

Un profumo rilassante, coinvolgente, pensato per risvegliare i sensi e favorire la trasformazione. Note che richiamano la freschezza ristoratrice del mare si accostano all’essenza dominante di legno e aromi speziati.

In vendita presso The Journey.

Criteri di selezione dei brand

Ci impegniamo a scegliere brand che condividano il nostro impegno verso pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente. Per questo, siamo stati tra i primi retailer in mare a ricercare attivamente dei partner che siano in possesso di certificazioni che garantiscono l’adozione di processi produttivi adeguati.

 

Certificazione B-Corp

Rappresenta una garanzia di conformità agli standard più elevati in termini di prestazioni etiche e ambientali.

 

Positive Luxury: una garanzia di affidabilità 

La certificazione Butterfly Mark, riconosciuta a livello globale, viene concessa ai brand, ai rivenditori e ai fornitori del settore del lusso che rispettano i più alti standard di performance secondo le metriche ESG+ (dall’acronimo Environmental, Social and Governance).