Fueguia 1833: brand di lusso fondato da Julian Bedel, Fueguia 1833 è una chicca della profumeria artigianale della Patagonia ed è sinonimo di innovazione, esotismo e sostenibilità. La Fueguia 1833 Botany è una piantagione di 20 ettari in Uruguay, dove si coltivano e si distillano piante autoctone dell’America del Sud in modo sostenibile. Questo brand produce una serie limitata di 400 flaconi per ogni lotto di prodotti e utilizza esclusivamente i migliori ingredienti naturali disponibili al momento della produzione.
Memo Paris: questo brand parigino fondato da Clara Molloy e suo marito John ridisegna la mappa di un mondo di fragranze sensibile e ricco di emozioni. I profumi sono realizzati con ingredienti naturali di prima qualità e sono ispirati dai viaggi dei fondatori negli angoli più remoti del pianeta. Le fragranze Memo sono caratterizzate da un tocco vintage, particolarmente evidente nella collezione Nomadic Leathers, nata come richiamo agli antichi bauli e alle valigie in pelle che ricordano la figura elegante del viaggiatore di un tempo.
Floraïku: ispirate allo splendore, alla raffinatezza e alla cura dei dettagli tipici dell’Asia, queste tre fragranze prendono il nome da tre haiku giapponesi (poesie di 17 sillabe disposte su tre righe) scritti dal cofondatore del brand, che è anche un poeta. Le fragranze Floraïku rendono omaggio alle cerimonie, così importanti per la cultura asiatica, in cui i fiori, il tè e l’incenso sono veri protagonisti. Tutte sono composte da preziosi ingredienti naturali, sapientemente miscelati per dare vita a profumazioni delicate e rispettose della natura.
Room 1015: Room 1015 è frutto dell’ingegno di Michael Partouche, noto anche come Dr. Mike. Forte del suo dottorato in farmacologia ottenuto in Francia e dei suoi anni come chitarrista in una rock band londinese, crea fragranze elettrizzanti ispirate al mondo della musica. Del suo brand dice: “Tratto la malattia dell’anonimato con pozioni profumate, curo le anime perse con accordi armonici e contrasto gli effetti del tempo con esperienze sensoriali indelebili”.
Le Jardin Retrouvé: fondato nel 1975, questo brand è stato un pioniere della profumeria di nicchia, frutto della visione rivoluzionaria del suo creatore, Yuri Gutsatz. Nel 2016, il figlio Michel Gutsatz e la moglie, l’artista Clara Feder, rilanciano il brand, dando nuova vita a un marchio storico di straordinaria qualità che fonda tutto su autenticità, sostenibilità e responsabilità ambientale. Ogni fragranza è una porta su un giardino fiorito, dove gli ingredienti più puri e naturali rappresentano tra il 93% e il 97% della composizione.
PH Fragrances: fondato da Camille Le Feuvre, PH Fragrances è uno dei primi brand della profumeria sostenibile di lusso. Realizzate con pregiate essenze naturali, tutte le sue creazioni esaltano due dei migliori ingredienti utilizzati in profumeria, scelti tra ylang ylang di Mohéli, vetiver haitiano, rosa bulgara e altri, e sono ideate dagli esperti profumieri di Grasse, in Francia. I flaconi ambrati in vetro da laboratorio richiamano gli antichi rimedi farmaceutici, rendendo omaggio alla tradizionale maestria artigianale della profumeria francese.
Une Nuit Nomade: queste straordinarie fragranze rappresentano l’eleganza francese, l’arte del racconto e la passione per il viaggio verso orizzonti sempre diversi. Sono un invito ad abbracciare l’ignoto, a diventare esploratori olfattivi e a navigare verso nuovi mondi per dimenticare le vecchie abitudini, tornando arricchiti da tutte le esperienze vissute. Il brand promuove un’esperienza sensoriale unica, dove natura e lusso sono inseparabili.
Luce di Sorrento: nato a Sorrento tra limoni e ulivi coltivati su splendidi terrazzamenti che sfiorano il mare, il brand Luce di Sorrento è il risultato di una lunga ricerca sui dermocosmetici funzionali. L’obiettivo della fondatrice Giovanna Adelizzi era quello di creare trattamenti innovativi di alta qualità, che aiutassero a contrastare gli effetti del tempo per una pelle visibilmente più giovane e radiosa. Tutti i prodotti sono realizzati con LemonLux®, un’incredibile fusione di scienza e natura realizzata partendo dall’olio essenziale di limone IGP e dall’olio extravergine d’oliva DOP di Sorrento, ingredienti rari e pregiati che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento.
Dr. Levy: questa azienda a gestione familiare di Ginevra, tra le più prestigiose cliniche estetiche d’Europa, è guidata dal dermatologo Dr. Phillip Levy. Utilizzando solo ingredienti approvati fino al 95% di origine naturale, certificati 100% vegani e cruelty free, il Dr. Levy è un leader nelle biotecnologie epigenetiche e nei trattamenti a base di cellule staminali. I prodotti del brand vengono impiegati anche nei trattamenti proposti presso la Ocean Wellness SPA di Explora Journeys.
Sóley Organics: brand fondato nel 2007 dall’attrice islandese Sóley Elíasdóttir e ispirato in particolare alla trisnonna Thorunn, guaritrice e levatrice, meglio conosciuta come Grasa-Thorunn. Esistono molte storie sulle vite che ha salvato grazie alla sua conoscenza delle erbe. Gli ingredienti attivi usati da Sóley Organics sono erbe selvatiche islandesi raccolte a mano nei terreni biologici certificati sparsi per tutta l’isola. I prodotti sono poi realizzati presso un piccolo villaggio di 300 persone tra una montagna chiamata Kaldbakur e un piccolo fiordo un po’ più a nord.
Mandala Blue by Explora Journeys: La nostra iconica fragranza, ideata in collaborazione con il maestro profumiere Alberto Morillas, incarna l’essenza dell’Ocean State Of Mind. Un profumo intenso, che risveglia
i sensi e infonde una sensazione di tranquillità, armonia e rinascita. Racchiude in sé la vocazione cosmopolita e lo spirito avventuriero delle nostre navi. Una fragranza che accanto all’essenza dominante di legno e aromi speziati, chiaro richiamo alla scoperta e all’esplorazione, porta con sé rinfrescanti note di mare.